Contattaci +39 329 567 87 57

40 anni della Pediatria a Brescia

Un excursus nei 40 anni della pediatria a Brescia.
Nell’ Auditorium Capretti si è svolto una conferenza per i 40 anni della pediatria a Brescia.

Diverse le testimonianze.
Il Dottor Luigi Cajazzo (ASST degli Spedali Civili di Brescia Direttore Generale) e il
Dottor Claudio Vito Sileo (Direttore Generale dell’Agenzia di Tutela della Salute di Brescia) entrambi in carica da gennaio 2024.
Il Dottor Ottavio Di Stefano presidente ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Brescia che con orgoglio parla di integrazione tra ospedale e università soprattutto tra pediatria e università.
Non mancano i saluti della delegata sindaca dove viene sottolineata l’importanza delle Associazioni per la vita dell’ospedale .

Il magnifico rettore Francesco Castelli dagli albori dell’ospedale pediatrico Umberto Primo ai 42 anni dell’Università di Brescia.

Il Dottor Guido Bertolaso (Welfare regione Lombardia) condivide con i presenti
“Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” portando anche una forte testimonianza personale.

Il Professor Alberto Ugazio
ripercorre i 40 anni dall’ospedale pediatrico con ricordi, aneddoti e citando con commozione chi ha reso l’ospedale migliore.

Il Professor Raffaele Badolato (Direttore Clinica Pediatrica) ha illustrato come è composta la pediatria e le varie specializzazioni.

Il Dottor Alberto Arrighini (Direttore Pronto Soccorso pediatrico ASST Spedali Civili di Brescia) ha introdotto le varie fondazioni e associazioni presenti a fianco della pediatria.

Le associazioni sono ben felici di essere partecipi alla vita dell’ospedale.
Noi Leoncini Coraggiosi vogliamo impegnarci nel dare continuità ai progetti in essere e a pensare a nuove prospettive; con orgoglio sottolineiamo l’importanza della reumatologia pediatrica a Brescia e la valenza dei nostri medici in territorio nazionale e vorremmo per un futuro degli ambienti adeguati per le esigenze del piccolo paziente e per rendere ancor più efficace ed efficiente il prezioso lavoro dei nostri medici punto di riferimento per il futuro benessere dei nostri figli.

 

Chiamaci per qualsiasi informazione +39 329 567 87 57